Volley maschile, la Fenice confluisce nel Volley Club Cesena Grossa novità nel segno della continuità. Il futuro è la serie C

18 maggio 2017

Cesena

Per la pallavolo cesenate si prospetta un futuro sportivo carico di opportunità per i giovani. Infatti l’importante percorso sportivo della società Fenice Cesena Volley che ha portato la pallavolo cesenate fino ai fasti della serie B nazionale, tramite l’impegno del presidente Gianluca Casadei (già campione italiano di beach volley), del vice presidente Gabriele Evangelisti e del coach Giovanni Rizzo, confluirà nel Volley Club Cesena per dare ai giovani pallavolisti romagnoli una ulteriore opportunità di crescita sportiva.

 

Maurizio Morganti presidente del Volley Club Cesena ha commentato: «La confluenza dei diritti sportivi della Fenice Cesena Volley nel Volley Club Cesena, relativi al campionato di serie C, darà alla pallavolo maschile giovanile cesenate un ulteriore stimolo per migliorare sia la quantità che la qualità dei giocatori che stanno emergendo da un vivaio ogni anno più intensamente».

 

Gianluca Casadei ha aggiunto: «La continuità di una squadra maschile di pallavolo a Cesena, che nei principi fondanti sia ora dedicata alla crescita giovanile anche in abbinamento e collaborazione con le altre associazioni aderenti al consorzio Romagna in Volley, riempie di orgoglio e di soddisfazione tutte le persone e lo staff della Fenice Cesena Volley che in questi anni si sono dedicati al mantenimento della squadra a Cesena fra mille difficoltà. Fra queste mi preme ricordare chi ha operato dietro le quinte come il direttore generale Luca Ceroni, il direttore sportivo Alessandro Lucchi, e Guido Bronchi che ha accettato la carica di presidente nel momento più complicato della stagione appena conclusa».

 

Nelle fila del Volley Club Cesena, Gianluca Casadei sarà probabilmente giocatore e preparatore atletico, mentre Gabriele Evangelisti ricoprirà un duplice ruolo di allenatore (con due squadre U13 e U16 femminili) e di responsabile per la ricerca e lo sviluppo di sponsor per le attività sportive e sociali del club.

 

Nella foto: Gianluca Casadei e Maurizio Morganti.

casadei morganti

 

flyer mirabilandia riv
Disegno senza titolo (2)
Disegno senza titolo (70)
20140078_1980075892018237_5896217835251635054_n
STANDARD - 2014 - esecutivo
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 -------- ROMAGNA  IN VOLLEY A.P.S. VIA.  FAUSTO  COPPI  100 47521  CESENA  (FC) P.IVA  04026750408