Rubicone in Volley: vincono i maschi, ko le femmine!

22 gennaio 2014

Weekend felice per la serie C maschile del Rubicone in Volley che tra le mura amiche del proprio palazzetto supera con un netto 3-0 la compagine del Volley Cesenatico regalando una grande soddisfazione ai colori della formazione sammaurese. Meno felice invece il weekend del settore femminile che torna con le ossa rotte da Alfonsine e con una sconfitta per 3-0 che non lascia scampo alle giocatrici della società di San Mauro Pascoli.

CM – RUBICONE IN VOLLEY – CESENATICO 3-0

Dopo la lunga pausa invernale e dopo l’ultima partita che ha visto i ragazzi del Rubicone trionfare il 14 dicembre nella 9a giornata contro Ventil System, i ragazzi allenati da Walter Procucci tornano a giocare carichi e ricaricati dopo le amichevoli disputate e il richiamo muscolare di queste settimane, iniziando il nuovo anno con grande personalità e soprattutto vincendo una partita molto sentita, visto la vicinanza di zona, contro l’esperta formazione del Cesenatico. Tutt’altro che una passeggiata contro un avversario scomodo e tenace come il Cesenatico, che nonostante il nervosismo generale, dimostra di voler concedere il meno possibile e di tenere alla vittoria che, solo grazie alla solida formazione del Rubicone non è stata resa possibile.

Partita combattuta punto a punto, con qualche allungo in più della squadra di casa anche se, spesso e purtroppo, concede troppi spazi soprattutto in fase difensiva, facendo trasparire una quasi “traballante” difesa e a volte troppo insicura dei propri mezzi; ma fortunatamente la tenacia e la forza del gruppo hanno avuto la meglio e tutti e tre i set terminano a senso unico (3-0) con il risultato di 25 a 22; 25 a 23; 25 a 21.

Serata positiva per i centrali Alessandro Venturi e Alessandro Nori, entrambi degni di nota per gli scontri decisi a muro e per l’ottimo lavoro concretizzato sia con il palleggiatore Luca Fabbri, una colonna portante di questo gruppo, sia con il ritrovato Alessandro Lucchi che dopo qualche intoppo

di inizio stagione dovuto ad uno sfortunato infortunio, sta sostenendo al meglio il suo recupero. Con un campionato assolutamente aperto a qualsiasi risultato possibile, occorre fare il massimo per portare a casa ulteriori punti vitali già dal prossimo sabato, 25 gennaio, partita valida come l’ultima l’ultima del girone di andata, nella quale la squadra del Rubicone In Volley sarà impegnata alle ore 18:00 contro Jolly Volley A.S.D. al Palacosta Ravenna.

PARZIALI: 25-22, 25-23, 25-21.

RUBICONE IN VOLLEY: Aldini 11, Balzani 4, Sirri 15, Nori 7, Venturi 7, Pascucci 9, Fabbri, Lucchi, Perini 4, Brasina libero, n.e. Prati, Magnani, Iorio. Allenatore Procucci.

CESENATICO: Mazzarini 14, Zavatta 3, Belicchi 8, Benedetti 9, Muccioli 5, Pivi 3, Martignoni 2, Valletta 2, Oliva 1, Romin. Allenatore Errani.

DF – PALLAVOLO ALFONSINE – RUBICONE IN VOLLEY 3-0

Troppo brutto per essere vero. Pessima prestazione di tutta la squadra in quel di Alfonsine. Lo scontro fra le terze forze del campionato non ha avuto storie. Troppo forte la squadra di casa che venerdi scorso ha letteralmente passeggiato contro le nostre ragazze. Pur rendendo onore alle vincitrici possiamo dire che il risultato pesante che abbiamo subito è dovuto soprattutto alla pessima serata di tutte le ragazze in ogni fase di gioco. Commentare l’incontro non ha senso appunto perchè niente e nessuno si è salvato. Rimbocchiamoci le maniche e lasciamo alle spalle la pessima serata pensando all’incontro di venerdi prossimo (ultima del girone d’andata) dentro le mura di casa contro l’abbordabile Viserba Volley Rimini.

PARZIALI: 25-14, 25-8, 25-15.

flyer mirabilandia riv
Disegno senza titolo (2)
Disegno senza titolo (70)
20140078_1980075892018237_5896217835251635054_n
STANDARD - 2014 - esecutivo
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 -------- ROMAGNA  IN VOLLEY A.P.S. VIA.  FAUSTO  COPPI  100 47521  CESENA  (FC) P.IVA  04026750408