Risultati dolce-amaro per il Cervia Volley in questo weekend!

25 novembre 2013

Cervia. Gli incontri di questa 6a giornata di Campionato Regionale FIPAV sono iniziati osservando un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’alluvione che ha colpito la Sardegna; Fantini Club Cervia R.I.V di coach Manca ha disputato il suo incontro venerdì 22 novembre alle ore 21-15 in trasferta ospite dell’Alfonsine Pallavolo, dove ha perso la sua prima partita 3-2 e Scozzoli Cervia Volley R.I.V. di coach Briganti ha disputando il suo match casalingo sabato 23 novembre alle ore 21-00 presso il Palazzetto dello sport di Cervia contro il Romagna Est Bellaria, vincendo nettamente con il risultato di 3-0.

Scozzoli Cervia Volley R.I.V. ha affrontato il Romagna Est Bellaria, squadra che ha concluso lo scorso campionato nello stesso girone di quest’anno al 5° posto e che attualmente si trova al 2° posto in marcia verso l’inseguimento delle capoliste.

Diversamente dalle aspettative, visto il buon rendimento della squadra avversaria, Scozzoli Cervia Volley è riuscita a vincere nettamente, annientando le avversarie con un secco e inequivocabile 3-0.

Il primo set inizia a gonfie vele per Scozzoli Cervia Volley, che prende le redini della partita costringendo da subito l’allenatore avversario a utilizzare i due time out a sua disposizione, sul 6-2 e 16-6. Ma non servono a far cambiare il destino di un set senza storia e la squadra cervese conquista il parziale lasciando le avversarie a 10.

Secondo set che si delinea letteralmente come la fotocopia del primo; inizio in netto vantaggio per la compagine cervese, invano doppio time out ravvicinato sul 10-4 e 16-5 da parte del coach del Bellaria e vittoria senza grosse difficoltà per le padrone di casa con il risultato di 25-8.

Copia e incolla ed ecco raccontato anche il terzo parziale; unica differenza sono stati i due time out, chiesti un po’ dopo rispetto ai due set precedenti (16-5 e 20-10); conclusione del set e del match a favore di Scozzoli Cervia Volley con il risultato di 25-12.

Il prossimo appuntamento per le ragazze della serie C sarà una trasferta insidiosa contro il Pallavolo Porto Fuori e si disputerà venerdì 29 novembre 2013 alle ore 21-00 a Porto Fuori (RA).

RISULTATO:  3-0 (25-10 25-8 25-12)

SCOZZOLI CERVIA VOLLEY R.I.V.:  Parenti 19, Raggi 11, Lvova 9, Magnani 7, Romani 5, Baravelli 3, Agostini 1, Fortunati 1, Delgado (L1), Cipolloni(L2), Castellani ne, Gardini ne;  all. Briganti.

ROMAGNA EST BELLARIA: Venturi 6, Rinaldini 3, Albertini 3, Vanucci 3, Giulianelli 2, Magnani 1, Polcerelli, Canini, Farabegoli (L1), Raschi ne, Mainardi ne; all. Manconi

ARBITRI: Comandini Yuri e Greco Luigi di Forlì

Fantini Club Cervia R.I.V. ha disputato il suo incontro in trasferta, ospite della Pallavolo Alfonsine, squadra che l’anno scorso nello stesso girone si è piazzata a metà della classifica, e quest’anno ha iniziato positivamente il campionato ritrovandosi dopo 5 giornate a soli 4 punti dalla capolista.

Era previsto quindi che sarebbe stata una partita difficile e impegnativa e le ragazze cervesi  inizialmente hanno approcciato il match con la grinta giusta aggiudicandosi i primi due set, ma dopo hanno incominciato a perdere concentrazione e la squadra avversaria ne ha approfittato, ha preso le misure ed è riuscita a vincere gli altri due set ottenendo il pareggio, e anche il tie break, aggiudicandosi così la vittoria finale senza grandi difficoltà.

Primo set che vede Fantini Club Cervia partire con la grinta giusta; con delle buone battute, un gioco ordinato  e gli attacchi particolarmente efficaci di Bucella prende subito vantaggio e riesce a controllare il gioco agevolmente, fino ad arrivare alla vittoria col punteggio di 25-18.

Il secondo set incomincia sulla falsa riga del primo, con le ragazze cervesi che prendono un buon vantaggio costringendo il coach avversario a chiedere time out sul 7-12; si continua con una buona regia di Proietti De Marchis e buoni attacchi in particolare di Saccani; poi qualche indecisione nel gioco e coach Manca si vede costretto a chiedere due time out consecutivi; prima sul 16-18, quando le ragazze di Alfonsine accorciano pericolosamente le distanze, poi sul 21-20; si arriva al pareggio a 23, time out per il coach avversario, due errori in palleggio fanno temere il peggio per la formazione cervese, ma le buone ricezioni di Tramonti e i conseguenti buoni attacchi di Battistini e Saccani, sono rilevanti per concludere a favore anche questo set molto “acceso” con il risultato di 27-25.

Nel terzo set la storia cambia del tutto per Fantini Club Cervia, che parte negativamente subendo un buon gioco sia in attacco che a muro da parte delle avversarie; sul punteggio a sfavore di 13-8 il coach Manca ferma il gioco, le ragazze ora sono più concentrate e sembra stiano rientrando in partita, ma dopo il pareggio a 14 la squadra di casa riprende punti preziosi di vantaggio e nonostante un altro time out chiesto per interrompere il gioco sul punteggio di 22-17 Fantini Club Cervia non va più avanti e Pallavolo Alfonsine si aggiudica il terzo set per 25-18.

Inizia ancora in sofferenza il quarto set per la squadra cervese, che mostra segni di stanchezza, regala punti facili alle avversarie, che, intuendo gli attacchi troppo prevedibili e giocando più concentrate riescono a portarsi a casa anche questo set per 25-16 ottenendo il pareggio.

Tie break più equilibrato rispetto ai precedenti due set, con la compagine cervese che reagisce bene fino a metà set, per poi cedere al gioco più deciso e determinato delle avversarie che vincono il 5° set per 15-11, e di conseguenza la partita per 3-2.

Buon lavoro a tutta la squadra, che nei prossimi allenamenti dovrà lavorare duro per prepararsi ad affrontare la Flamigni Panettone/Kelematica. L’incontro si disputerà in casa venerdì prossimo 29 novembre 2013 alle ore 21-00 presso il centro sportivo Le Roveri di Pisignano-Cannuzzo.

RISULTATO: 3-2 (18-25 25-27 25-18 25-16 15-11)

FANTINI CLUB CERVIA RIV.: Bucella 19, Saccani 13, Battistini 13, Gatta 12, Proietti de Marchis 1, Ferrini 1, Venturi,  Tramonti (L1), Biguzzi Giorgia, Alfieri ne, Sarti ne;  all. Manca.

ARBITRI : Varriale Luciano e Barducci Paolo di Ravenna

flyer mirabilandia riv
Disegno senza titolo (2)
Disegno senza titolo (70)
20140078_1980075892018237_5896217835251635054_n
STANDARD - 2014 - esecutivo
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 -------- ROMAGNA  IN VOLLEY A.P.S. VIA.  FAUSTO  COPPI  100 47521  CESENA  (FC) P.IVA  04026750408