Fine settimana meraviglioso per i colori del Cervia Volley.

Raggi, Agostini, Magnani
19 gennaio 2014

Dodicesima giornata molto intensa per Cervia Volley nei Campionati Regionali FIPAV, dove le due squadre di punta si sono imbattute in due spettacolari match entrambi rilevanti per le relative classifiche; venerdì 17 gennaio alle ore 21.00 Fantini Club Cervia, nella serie D girone D ha ospitato in casa, presso il centro sportivo Le Roveri di Pisignano-Cannuzzo l’Aics Volley Forlì vincendo con un meritatissimo 3-1, mentre Scozzoli Cervia Volley, serie C girone C, ha disputato la sua trasferta più lontana, a Castenaso (BO) ospiti del Far Castenaso Volley vincendo 3-0.

CF – FAR CASTENASO VOLLEY – SCOZZOLI CERVIA VOLLEY 0-3

Raggi, Agostini, Magnani

Scozzoli Cervia Volley R.I.V. ha affrontato il Far Castenaso Volley, la squadra inseguitrice delle capoliste che con 20 punti si trova al quarto posto in classifica e che è scesa sul quadrato di gioco di casa puntando ad ottenere un risultato positivo. E le ragazze del Cervia Volley di contro hanno affrontato questo match con la giusta determinazione per riuscire a imporsi e confermare la loro salda posizione in classifica con un secco 3-0.

Il primo set inizia con tre punti break a favore di Scozzoli Cervia Volley R.I.V, ma Far Castenaso Volley con una serie di cinque punti riesce a pareggiare e superare le avversarie, costringendo coach Briganti a fermare il gioco con un time out essendo in svantaggio per 7-5; non serve da subito a far tornare la situazione in equilibrio, ma a 13 si raggiunge il pareggio grazie a buoni attacchi di Magnani e Lvova, poi continua punto a punto fino a quando la squadra cervese si distacca di due punti inducendo un time out per Castenaso sotto per 18-20; altri punti per la squadra di Cervia, con una cannonata di Lvova e una veloce di Raggi dal centro e altro time out chiesto in svantaggio per 21-24 dal Castenaso. Ma l’ultimo punto se lo aggiudica la squadra cervese che vince il set per 25-21 Inizio positivo nel secondo parziale per Scozzoli Cervia Volley R.I.V., che mantiene da subito qualche lunghezza di vantaggio, costringendo l’allenatore avversario a chiedere i due time out a sua disposizione sui punteggi a sfavore di 5-12 e 9-17. Il trend positivo non si placa; ottimo il gioco delle ragazze cervesi, che con Agostini, Lvova e Magnani dai lati, Raggi e Villa dal centro, aiutate dalla buona regia di Baravelli e dall’attenzione di Delgado nel difendere ogni palla, riescono a sfornare degli eccellenti attacchi, che consentono di arrivare alla vittoria con il risultato di 25-13. Anche il terzo set incomincia in positività per Scozzoli Cervia Volley R.I.V che riesce a dominare la partita giocando ordinatamente e senza commettere errori. L’andamento si mantiene in equilibrio fino a circa metà set, poi il primo time out per Castenaso sotto per 15-10 dopo una pericolosa rimonta di Cervia con attacchi di Agostini, Magnani e Lvova. Castenaso, con tre punti break accorcia le distanze e anche coach Briganti ferma il gioco con un time out sul punteggio di 19-16 a favore che è servito a riprendere concentrazione e a guadagnare altri due punti. Altro time out per Castenaso sotto per 21-17, che permette di effettuare un punto, ma tutti gli altri se li aggiudica Cervia vincendo il set per 25-17 e la partita per 3-0.

Diamo l’appuntamento a tutti i tifosi per sostenere le ragazze della serie C nel prossimo importantissimo incontro, che si terrà sabato 25 gennaio 2014 alle ore 21-00 presso il Palazzetto dello Sport di Cervia, contro la Libertas Comaco Volley Forlì, prima in classifica con la Caffè Pascucci di Rimini.

PARZIALI: 21-25; 13-25; 17-25.

SCOZZOLI CERVIA VOLLEY R.I.V.: Raggi 15, Agostini 14, Lvova 11, Romani, Villa 6, Magnani 5, Baravelli 3, Raggio Delgado (L1), Cipolloni (L2) ne, Parenti ne, Fortunati ne, Gardini ne, Castellani ne. All. Briganti.

FAR CASTENASO VOLLEY: Bonini 8, Gaselli 7, Neri 7, Senigagliesi 5, Bolognini 4, Ragazzini 3, Bambi 1, Renzi (L1), Franchi, Betti (L2), Gabusi M. ne, Gabusi A. ne, Fabbri ne. All. Gaiani

ARBITRI: Ronchi Stefano di Gradara e Camillini Oscar di San Giovanni in Marignano

DF – FANTINI CLUB CERVIA – AICS VOLLEY FORLÌ 3-1

Strepitosa partita per le ragazze del Fantini Club Cervia R.I.V che hanno vinto clamorosamente contro l’Aics Volley Forlì, squadra fino ad ora saldamente ancorata in cima alla classifica, che dopo questo formidabile risultato ha dovuto cedere il posto alle avversarie. La squadra di Coach Manca ha vinto i primi due set con un gioco ineccepibile e senza esitazioni, ha calato lievemente il rendimento nel terzo set dove le avversarie hanno avuto la meglio e si sono imposte nel quarto, vincendolo e concludendo a favore il match per 3-1.

Il primo set incomincia bene con le ragazze concentrate che mostrano un gioco pulito e lineare in campo, con scambi lunghi che fanno divertire il pubblico presente. Il coach di Forlì è costretto ad utilizzare presto entrambi i time out a sua disposizione, sui punteggi a sfavore per 13-11 e 18-11, e dopo 4 punti subiti dalla squadra cervese anche il coach Manca ferma il gioco sul 18-15; serve a riprendere la concentrazione e le ragazze cervesi, con degli efficaci attacchi di Alfieri e Nocerino e degli ottimi muri di Valdinosi e Ferrini che bloccano le schiacciate delle avversarie, accumulano punti fino a vincere per 25-20. Secondo parziale che non inizia nel migliore dei modi per Fantini Club Cervia R.I.V, che sbaglia ben 4 servizi, ma riesce a raggiungere il pareggio a 10, dopo un recupero che induce il primo time out per l’Aics volley forlì e dopo superbe prestazioni di Saccani anche il secondo sul 14-10. Il coach Forlivese le tenta tutte, effettua diversi cambi, compresa la palleggiatrice per cercare di cambiare la situazione a suo favore, ma, il gioco perfetto delle cervesi, con dei muri eccellenti, frutto del lavoro in allenamento del coach Manca, non lascia spazio e permette la vittoria del set per 25-20. Nel terzo set Fantini Club Cervia R.I.V parte con 4 punti break di vantaggio, ma si fa raggiungere dopo alcuni errori in ricezione, continua punto a punto con le due squadre che fanno l’ altalena con il punteggio, fermando il gioco a seconda dell’utilità, e a 18 si raggiunge nuovamente il pareggio. Le ragazze padrone di casa sono un po’ meno concentrate, le ospiti di Forlì un po’ più determinate e questo parziale si conclude a favore di queste ultime per 21-25. Anche il quarto set incomincia un po’ in sofferenza per Fantini Club Cervia R.I.V, e coach Manca, sotto per 3-7 ferma il gioco chiedendo time out e riuscendo a riallinearsi alle avversarie a 7; time out anche per Forlì dopo i quattro punti break subiti e il gioco prosegue punto a punto fino a 15. Altro time out per Forlì, che utilizza tutti i mezzi a disposizione per cercare di affrontare al meglio le avversarie, che tirano fuori tutta la loro grinta dando il meglio di sé e aggiudicandosi meritatamente anche questo set per 25-21.

Grandissima soddisfazione per la Società Cervia volley, nel vedere i progressi di questa squadra con la S maiuscola, che, unita nelle difficoltà dopo i 3 infortuni importanti subiti è riuscita ad affrontare al meglio una partita così difficile, con una risposta positiva sia delle ragazze in campo (in particolare Alfieri appena rientrata da un infortunio, Ferrini, migliore giocatrice in campo e il libero Tremonti con una positività del 72%) sia delle ragazze in panchina, comprese le infortunate, sempre pronte a supportare le compagne dando consigli e incentivandole. E complimenti anche al coach Angelo Manca, per l’attenzione maniacale con la quale ha preparato l’incontro e il lavoro mirato svolto in settimana in palestra che hanno contribuito fortemente a questo grandioso risultato. Il prossimo appuntamento per le ragazze della serie D sarà in trasferta a Rimini sabato prossimo 25 gennaio contro l’Sg Volley Rimini.

PARZIALI: 25-20; 25-20; 21-25; 25-20.

FANTINI CLUB CERVIA RIV.: Saccani 16, Ferrini 12, Nocerino 10, Valdinosi 10, Alfieri 10, Proietti de Marchis 4, Enzini, Tramonti (L1), Sarti ne, Venturi ne, Bucella ne, Biguzzi ne. All. Manca.

ARBITRI :Pisetta Elena e Righi Francesca di Rimini

flyer mirabilandia riv
Disegno senza titolo (2)
Disegno senza titolo (70)
20140078_1980075892018237_5896217835251635054_n
STANDARD - 2014 - esecutivo
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 -------- ROMAGNA  IN VOLLEY A.P.S. VIA.  FAUSTO  COPPI  100 47521  CESENA  (FC) P.IVA  04026750408