En-Plein per le formazioni del Cervia Volley nel weekend.

SERIE D 2
15 dicembre 2013

Nona giornata dei Campionati Regionali FIPAV e Cervia Volley continua la sua doppia avventura; Fantini Club Cervia R.I.V., nella serie D girone D ha disputato la sua partita in trasferta, ospite del Volley Morciano a Morciano di Romagna sabato 14 dicembre 2013 alle ore 18-30, portandosi a casa un soddisfacente 3-0, mentre qualche ora dopo, alle ore 21 Scozzoli Cervia Volley R.I.V., serie C girone C, ha accolto tra le mura di casa del Palazzetto dello sport di Cervia il M.I. Fatro Ozzano Vip vincendo con lo stesso risultato, un rotondo 3-0.

CF – SCOZZOLI CERVIA – FATRO OZZANO 3-0

Scozzoli Cervia Volley R.I.V. ha affrontato il M.I. Fatro Ozzano Vip, squadra giovane, che a questo punto del campionato si trova terzultima con otto punti, e ben conosciuta, avendo negli scorsi anni militato nei medesimi campionati sia in serie C che nel Campionato Nazionale di serie B2, da cui è retrocessa. Dopo lo stop subito a Rimini, le ragazze di coach Briganti dovevano rialzarsi e riprendere la corsa imperiosa verso il vertice della classifica, ce l’hanno fatta vincendo il match 3-0. Nel primo set Scozzoli Cervia Volley si impone con un gioco fluido, attento e potente e con ricezioni e costruzioni perfette che lasciano la giovane compagine Ozzanese sempre all’inseguimento sino al termine del parziale scivolato in 18 minuti con il risultato di 25-14. Il secondo set, il più bello per intensità, vede entrambe le formazioni completamente cambiate nell’atteggiamento; la squadra cervese riacutizza i momenti opachi di gioco, commettendo banali errori nei fondamentali sia in difesa che in attacco, la compagine avversaria serra la difesa lottando su ogni pallone e trovando nel suo opposto Piovaccari il terminale d’attacco più pericoloso. M.I. Fatro Ozzano Vip va in fuga con un break importante (5-14), che obbliga le ragazze cervesi ad inseguirle nel gioco e nel risultato; coach Briganti spende i suoi time out cercando di arginare il momentaneo strapotere delle avversarie, e con l’ingresso in campo della Romani si riesce a ristabilire l’equilibrio; con un imperioso contro break (16-16) la formazione Cervese si riallinea e, giocando sempre punto a punto, prevale con il risultato di 29-27. Il terzo set è caratterizzato da una formazione ozzanese che, stanca dopo aver prodotto il massimo sforzo nel precedente parziale, si lascia sorprendere da uno Scozzoli Cervia Volley più esperto e cinico che in soli 19 minuti fa suo l’incontro con il risultato di 25-16. Al termine della gara coach Briganti dichiara: “era una gara assolutamente da vincere e le ragazze ci sono riuscite, non era semplice, dopo lo scivolone della gara precedente abbiamo perso un po’ di smalto, ma sono certo che il gran lavoro che stiamo svolgendo in palestra con soluzioni nuove porterà altre soddisfazioni in questo campionato che ha ancora tanto da dire e noi vogliamo essere assolutamente protagonisti”. Il prossimo appuntamento per le ragazze della serie C sarà in trasferta a Ravenna, giovedì 19 dicembre 2013 alle ore 21-15 contro il Cral Enrico Mattei di Ravenna.

PARZIALI: 25-14; 29-27; 25-16.

CERVIA: Lvova 15 , Raggi 13, Agostini 10, Romani 9, Baravelli 7, Villa 4, Parenti 3, Magnani 1, Fortunati, Raggio Delgado (L1), Gardini ne, Castellani ne. All. Briganti.

OZZANO: Piovaccari 12, Fedrigo 5, Paviotti 3, Lombardi 3, Ciuffardi 2, Geminiani 1, Cesari 1, Caboni, Raggi, Mainardi, Sangiorgi L1. All. Bollini

ARBITRI: Cianfano Francesco di Rimini e Fanucci Massimo di Cervia

DF – MORCIANO – FANTINI CLUB CERVIA 0-3

SERIE D 2

Avvincente partita per il Fantini Club Cervia R.I.V, che ha disputato la sua trasferta a Morciano di Romagna, nel Palapedriali, struttura moderna e gradevole. Il coach Manca si è trovato a dover gestire una squadra sotto organico, con quattro giocatrici titolari importanti assenti tra infortuni e indisposizioni e ha colto l’occasione per mettere in campo le nuove giovani leve, come Sara Tumolo e le altre giocatrici non titolari. Ottimo il risultato! Le ragazze hanno giocato bene, aggregate in campo e sono riuscite a portare a casa questo importante risultato vincendo la partita per 3 set a 0. Il primo set Fantini Club Cervia R.I.V parte con Valdinosi e Battistini al centro, Proietti De Marchis alla regia, Nocerino e Venturi in banda, Sarti opposto e Tramonti libero; il gioco procede poco ritmato per entrambe le squadre, che fino a metà set subiscono a vicenda il gioco avversario; poi le ragazze cervesi riescono, concentrandosi, a prendere vantaggio, costringendo l’allenatore di casa a chiedere 2 time out consecutivi sui punteggi di 16-19 e 17-23, che però non servono a fermarle e si accaparrano la vittoria 25-18. Il secondo set si delinea molto simile al primo procedendo in equilibrio fino al pareggio a 14, poi ancora una volta la squadra cervese si concentra, sbaglia meno e, nonostante i due time out utilizzati dal coach avversario per cercare di ritornare in partita, riesce a vincere anche questo set con il punteggio di 25-21. Nel terzo parziale Fantini Club Cervia R.I.V inizia con più grinta, mettendo da subito in difficoltà la squadra di Morciano, che, in svantaggio 4-9 ferma subito il gioco chiedendo time out. Di contro l’allenatore cervese movimenta il gioco effettuando dei cambi; entrano al centro Ferrini su Valdinosi e alla regia Biguzzi su Proietti De Marchis, che danno il loro buon contributo. Altro time out per il coach avversario sul punteggio di 6-14, che tenta il tutto e per tutto per cercare di cambiare l’andamento del match mettendo in campo tutte le atlete in panchina, ma il tentativo rimane vano e Fantini Club Cervia R.I.V si aggiudica anche questo set per 25-15. Complimenti quindi a tutte le ragazze che, senza perdersi d’animo hanno gestito bene una partita difficile disputata in una situazione inusuale, frutto sicuramente dell’ottimo lavoro svolto dal coach Manca durante gli allenamenti. Il prossimo appuntamento per le ragazze della serie D si disputerà in casa venerdì 20/12/2013 alle ore 21.00 presso il centro sportivo Le Roveri di Pisignano-Cannuzzo contro il Stuoie Baracca Lugo Volley, squadra quarta in classifica a soli 4 punti dalla capolista; partita assolutamente da non sottovalutare.

PARZIALI: 18-25; 21-25; 17-25.

CERVIA: Venturi 9, Valdinosi 9, Battistini 8, Proietti de Marchis 5,Nocerino 4, Sarti 4, Ferrini 3, Tramonti (L1), Biguzzi Giorgia, Tumolo. All. Manca.

ARBITRI: Marco Tassinari di Rimini

flyer mirabilandia riv
Disegno senza titolo (2)
Disegno senza titolo (70)
20140078_1980075892018237_5896217835251635054_n
STANDARD - 2014 - esecutivo
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 -------- ROMAGNA  IN VOLLEY A.P.S. VIA.  FAUSTO  COPPI  100 47521  CESENA  (FC) P.IVA  04026750408