CM e DF – Rubicone in Volley tra gioie e dolori.

29 gennaio 2014

Non riesce a ritrovare la perfezione, nemmeno il secondo weekend sportivo del 2014 del Rubicone in Volley. Al contrario di quello accaduto sette giorni fa, sono le donne ad onorare i propri colori con la netta vittoria interna contro Viserba Volley, mentre gli uomini sono costretti al KO nella trasferta contro Joy Volley. Ora il campionato osserverà una settimana di pausa per lasciare lo spazio alle finali di Coppa Italia e si tornerà in campo il 7-8 febbraio prossimi.

CM – JOLLY VOLLEY – RUBICONE IN VOLLEY 3-1

Brutta sconfitta contro Jolly Volley e zona play off che si allontana. Nonostante i buoni propositi e i segnali positivi di queste settimane in casa Rubicone In Volley, dettati dal buon andamento in campionato, all’occasione d’oro per poter rimanere in zona play-off e ridurre le distanze con le prime squadre, i ragazzi del Rubicone mancano la vittoria contro un avversario sicuramente abbordabile visto il terz’ultimo posto che occupa attualmente in classifica. Occasione persa e tutto da rifare. I nostri ragazzi sottovalutano una partita fondamentale per concludere nel migliore dei modi il girone di andata e si adattano al livello di gioco degli avversari. Un primo set vinto per 25 a 23 poteva sembrare dare spinta positiva e maggiore convinzione per i restanti parziali da giocare, ma purtroppo, il nervosismo ed evidenti errori di concentrazione nei momenti decisivi condizionano negativamente la partita, trascinando in un “vortice” di sfiducia la squadra di Walter Procucci, che conclude amaramente i restanti set, vinti da Jolly Volley per 25-23, 25-21, 25-23. Partita non giocata al massimo delle proprie potenzialità, che regala la terza vittoria del campionato per gli avversari, sicuramente più concentrati e motivati nel voler vincere a tutti i costi la partita. Note positive: il rientro in campo dal primo minuto del palleggiatore Alessandro Lucchi e la buona prestazione della banda Davide Perini che si fa trovare pronto quando è il suo turno, anche se purtroppo si sperava di poter festeggiare in miglior modo. Prossima partita, valida come prima giornata di ritorno, il Rubicone In Volley giocherà contro Titan Services San Marino, sabato 8 febbraio presso Palestra A. Casadei (Via Rancaglia, 22 San Marino) alle ore 17.00. Partita dalla quale ci si aspetta battaglia e tanta grinta per potersi riscattare visto la brutta sconfitta subita la prima giornata di campionato; sarà quindi indispensabile ritrovare un proprio equilibrio di gioco e riprovare con costanza le situazioni di gioco in cui risiedono ancora errori banali.

PARZIALI: 23-25, 25-23,25-21,25-23

JOLLY VOLLEY: Mattioli 12, Battara 2, Cardia 23, Campari 18, Anconelli 11, Rivalti 4, Ramnali libero, Alessi, Tellarini. All. Rossi.

RUBICONE IN VOLLEY: Aldini 18, Pascucci 9, Nori 8, Venturi 8, Sirri 11, Lucchi 1, Fabbri , Perini 5, Brasina libero, Iorio libero. Non entrati Magnani, Prati. All. Procucci

DF – RUBICONE IN VOLLEY – VISERBA VOLLEY 3-0

Torna il sorriso in casa Rubicone in Volley grazie alla vittoria contro le giovanissime del Viserba Volley. Dopo la pesante sconfitta subita contro Alfonsine di scorsa settimana, il team di Bianchi reagisce e mette a segno un’altra vittoria, concludendo a 27 punti il girone d’andata di serie D regionale. Le ragazze del Viserba in più di un occasione sono riuscite a mettere in difficoltà la squadra di casa, grazie a buoni servizi e un muro attento, pronto a bloccare gli attacchi del Rubicone. Buona la prestazione del Rubicone In Volley, anche se ancora qualche lacuna in fase di ricezione è presente, ma complimenti alle ragazze che sono rimaste concentrate durante la partita, mostrando anche cose buone in fase di servizio e attacco, e portando a casa 3 punti importantissimi per rimanere nella parte alta della classifica. Il Rubicone in Volley tornerà in campo venerdì 7 febbraio dopo la settimana di stop del campionato, con la prima partita del girone di ritorno in casa contro la capolista Fantini Club Cervia.

PARZIALI: 25-18, 25-20, 25-19.

flyer mirabilandia riv
Disegno senza titolo (2)
Disegno senza titolo (70)
20140078_1980075892018237_5896217835251635054_n
STANDARD - 2014 - esecutivo
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 -------- ROMAGNA  IN VOLLEY A.P.S. VIA.  FAUSTO  COPPI  100 47521  CESENA  (FC) P.IVA  04026750408