B2M – Fenice Volley Cesena: sfida alla capolista nel derby di Morciano!

13 novembre 2013

Sarà sicuramente un derby interessante quello che andrà in scena domenica 17 novembre al Pala Pedriali di Morciano di Romagna alle h 17:30, una partita sentita per campanilismo e che alla luce della classifica delle due squadre assume un valore oltreché di leadership regionale anche da spartiacque per la tipologia di campionato che le due romagnole intraprenderanno.

Da una parte i padroni di casa della Rovelli, che anno scorso hanno visto sfumare la promozione in B1 attraverso la lotteria dei play off in finale di gara – 3 contro Castelfranco di Sotto, forti di una intelaiatura consolidata ed a cui la categoria sta stretta: la diagonale Giuliani-Bruschi, lo schiacciatore Mair ed il libero Ciandrini sono tutti giocatori importanti a questi livelli.
Quattro vittorie ed un solo punto lasciato per strada in quel di Monrupino per i cioccolatieri, peraltro privi in quell’occasione del braccio armato di Leonardo Bruschi; oculati gli innesti in sede di mercato estivo che hanno portato alla corte di Mencarelli due posti 4 capaci di garantire equilibrio in ricezione come Baldoni ed Alessandrini ed un centrale giovane e futuribile come Gulli.
Squadra costruita per vincere insomma.

Dall’altra un progetto interessante quello della Fenice, costruito per sorprendere ma soprattutto per porre solide fondamenta per una pallavolo cesenate di vertice; Boschetti e soci appaiono rinfrancati dalla partenza in campionato, con 4 vittorie su 4 e due punti lasciati per strada (1 a Monrupino ed uno in casa la scorsa settimana contro la Pallavolo Valsugana), un terzo posto in solitaria e la consapevolezza di potersela giocare contro tutte le formazioni del girone; l’infermeria è quasi vuota (Matteo Casadei prosegue sulla via del recupero definitivo) e coach Piraccini ha avuto modo di testare le qualità dei suoi attingendo a piene mani anche dalla panchina nelle ultime due sfide per portare a casa il risultato. Morciano partirà con tutti i pronostici a favore, ma l’aria del derby potrebbe livellare i valori in campo e garantire spettacolo. In bocca al lupo ragazzi!

flyer mirabilandia riv
Disegno senza titolo (2)
Disegno senza titolo (70)
20140078_1980075892018237_5896217835251635054_n
STANDARD - 2014 - esecutivo
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 -------- ROMAGNA  IN VOLLEY A.P.S. VIA.  FAUSTO  COPPI  100 47521  CESENA  (FC) P.IVA  04026750408