Ancora festeggiamenti in casa Cervia Volley!

serie C saluto
4 novembre 2013

Regala grandi soddisfazioni la terza giornata di campionato per le due squadre di punta del Cervia volley: la serie D di Coach Manca ha giocato in casa venerdì sera 1 novembre al centro sportivo “Le Roveri” di Pisignano contro la Valmar Volley e la serie C di Coach Briganti ha disputato il suo incontro in trasferta a San Marino sabato 2 novembre alle ore 17.00; identico il risultato, un secco e rotondo 3-0 a favore.

CF – BANCA SAN MARINO VOLLEY – SCOZZOLI CERVIA VOLLEY R.I.V. 0-3

serie C saluto

Bella partita per Scozzoli Cervia volley R.I.V. che ha affrontato la Banca San Marino Volley, squadra che l’anno scorso militava nello stesso campionato, portandosi a casa una meritata vittoria in 3 set vissuti intensamente. Il primo set ha visto entrambe le squadre giocare con grinta e determinazione in una situazione di equilibrio, fino a quando, sul punteggio di 15-13 a favore delle sanmarinesi, la squadra cervese è riuscita a raggiungere e superare le avversarie distinguendosi ed evidenziando le proprie caratteristiche tecniche e fisiche, che, nonostante i tempestivi time out chiesti dal coach Zanchi, hanno permesso di tenere in mano il gioco e vincere il set per 25-21. Inizia punto a punto e sempre con grinta per entrambe le squadre fino al pareggio a 7 punti, quando Scozzoli Cervia Volley R.I.V. con un break di 7 punti, gran parte dei quali grazie agli attacchi vincenti di una Lvova in gran forma, prende un notevole vantaggio sulle avversarie; a poco sono serviti i time out chiesti dalla squadra sanmarinese, che, pur reagendo, non riescono a fermare la determinazione delle ragazze cervesi, che continuano ad accumulare punti fino ad arrivare a concludere il set a proprio favore per 25-14. Altro set di grande spessore che ha visto le due squadre protagoniste lottare con grinta per arrivare ad un risultato: per Scozzoli Cervia Volley la vittoria, per Banca San Marino la riapertura delle sorti del match; grande gioco di entrambe le formazioni, con un salvataggio eroico della Wagner, che si è meritata un applauso continuo e collettivo di entrambe le tifoserie, simbolo della grande sportività che si può vantare in questo nobile sport che è la pallavolo. Alla fine, dopo un pericoloso pareggio a 20, le ragazze cervesi hanno avuto la meglio vincendo il set per 25-22 e la partita per 3-0. Il prossimo appuntamento per seguire le ragazze della serie C è sabato 9 novembre presso il Palazzetto dello Sport di Cervia alle ore 21-00 contro il Riccione Volley.

PARZIALI: 21-25; 14-25; 22-25.

BANCA SAN MARINO: Wagner 12, Stimac 10, Antini 9, Colombo 7, Zucchini 4, Parenti 2, Barducci (L1), Tomasucci, Giuliani (L2) ne, Moretti ne, Conti ne, Magalotti ne, Orsi ne. All. Zanchi.

SCOZZOLI CERVIA VOLLEY: Lvova 20, Agostini 12, Raggi 8, Parenti 8, Magnani 7, Baravelli 1, Delgado (L1), Cipolloni(L2) ne, Fortunati ne Castellani ne, Gardini ne. All. Briganti.

ARBITRI: Matrone Raffaele di Forlì, Ceroni Cristian di Rimini

DF – FANTINI CLUB CERVIA R.I.V. – VALMAR VOLLEY 3-0

serie D prima gara completa

Fantini Club Cervia R.I.V. ha affrontato la Valmar Volley, squadra della provincia riminese proveniente dallo scorso campionato di 1° divisione e, punto in comune tra le due formazioni, alle prime armi in questo campionato. Partita scontata, dove in tre set la squadra di casa ha sconfitto senza esitazione le avversarie. Nel primo set Fantini Club Cervia R.I.V. domina letteralmente il gioco tenendo testa alle avversarie con una tattica attenta e precisa a partire dai fondamentali tanto da riuscire a vincerlo nettamente con il risultato di 25-12. Inizia ancora in vantaggio il secondo parziale per la squadra di casa, ma verso la metà del set, le ragazze si lasciano avvicinare dalle avversarie, fino ad arrivare ad un distacco di due punti sul 21-19, ma la squadra cervese si impone e conclude positivamente anche questo set per 25-21. Terzo set sulla scia degli altri due, con un inizio positivo per la squadra padrona di casa, che tiene in mano il gioco senza grosse difficoltà, mantenendosi sempre in costante vantaggio fino alla fine del set che si conclude 25-18 e che decreta la vittoria del match con un netto 3-0. Grande merito alle ragazze del Fantini Club Cervia, che pur trattandosi di una partita di facile gestione, si sono costantemente impegnate al massimo, senza mai abbassare la guardia. Buone le prestazioni di tutte le ragazze e un grosso in bocca al lupo a Valdinosi, che a metà del 2° set si è infortunata una caviglia. Il prossimo appuntamento per seguire le ragazze della serie D è per venerdì 8 novembre a Bagnacavallo alle ore 21-15, presso il Palasport di Largo De Gasperi.

PARZIALI: 25-12; 25-21; 25-18.

FANTINI CLUB CERVIA RIV.: Battistini 12, Saccani 10, Alfieri 10, Valdinosi 6, Bucella 5,Gatta 3, Proietti de Marchis 2, Ferrini 2, , Venturi 1, Sarti 1, Biguzzi Giorgia, Tramonti (L1), Biguzzi Giulia Ne; all. Manca.

VALMAR VOLLEY: Fabbri 9, Grandi 7, Gambuti N. 6, Proietti 5, Grazia 4, Piscaglia 1, Rinaldi, Gentili, Gambuti C. (L1), Giannotti (L2) NE ; all. Piscaglia

ARBITRI : Nobili Tiziano, Matrone Raffaele di Forlì

flyer mirabilandia riv
Disegno senza titolo (2)
Disegno senza titolo (70)
20140078_1980075892018237_5896217835251635054_n
STANDARD - 2014 - esecutivo
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 -------- ROMAGNA  IN VOLLEY A.P.S. VIA.  FAUSTO  COPPI  100 47521  CESENA  (FC) P.IVA  04026750408